Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Valori

Rafforziamo la politica di centro a livello di Comuni e Regioni del Cantone. L’Alleanza del Centro Grigioni offre una casa politica a tutti coloro che cercano solidarietà, responsabilità e rispetto. Coltiviamo una politica che rispetta la dignità umana incondizionatamente.

Valori quali libertà, solidarietà e responsabilità sono alla base del nuovo soggetto politico “Die Mitte Graubünden – Allianza dal Center Grischun – Alleanza del Centro Grigioni”. Questi valori proseguono l’eredità politica del PBD e del PDC Grigioni e sono reinterpretati in un mondo in continuo cambiamento. L’obiettivo primario del nuovo partito è quello di rafforzare la politica di centro a livello dei comuni, delle regioni, del Cantone e della Confederazione. L’Alleanza di centro dei Grigioni offre una casa politica a tutti coloro per i quali la solidarietà, la responsabilità e il rispetto reciproco sono i principi cardine di una politica orientata al rispetto della dignità umana. Saranno inoltre posti degli accenti nei confronti della promozione nella politica delle donne e dei giovani. Il nuovo partito continuerà a battersi per i seguenti obiettivi politici: il sostegno e la promozione delle famiglie e delle PMI; il mantenimento e la creazione di nuovi posti di lavoro; un’agricoltura forte nelle zone di montagna e nel fondovalle; il rafforzamento delle regioni di montagna e della periferia; un servizio pubblico ben sviluppato.

L’Alleanza del Centro – come casa politica

L’Alleanza del Centro si impegna per un’immagine cosmopolita e umanistica della società e nella considerazione dei valori. La giustizia, la tolleranza e l’uguaglianza sono la base della solidarietà e di una convivenza responsabile. Noi rispettiamo la libertà individuale e personale di tutti. Questi sono i nostri presupposti di base per una politica del compromesso e del consenso. L’Alleanza del Centro coltiva la diversità geografica, linguistica e culturale del Cantone dei Grigioni. L’uguaglianza di diritti e la loro adeguata rappresentanza sono una cosa da considerare ovvia.

Autodeterminazione, umanità e responsabilità sociale modellano le nostre azioni!

L’Alleanza del Centro – il percorso verso soluzioni sostenibili

La crescente radicalizzazione della società, la mancanza di volontà nel lottare per trovare soluzioni e la ricerca di attenzione a qualsiasi prezzo sono onnipresenti nella società. La nostra ideologia democratica, tuttavia, include l’interazione politica tra e con gli altri, una considerazione equilibrata dei beni e la capacità di costruire ponti.

La volontà di cooperare, la ricerca del consenso e la depolarizzazione ci accompagnano in questo cammino.

L’Alleanza del Centro – per uno spazio di vita, sostenibile e rivolto al futuro

Le tradizioni vissute nelle regioni rurali hanno lo stesso valore dei forti centri economici. Rappresentano uno spazio di vita sostenibile e autentico che offre alle famiglie, ai giovani e agli anziani prospettive per il futuro e un’alta qualità di vita. Il mantenimento del servizio pubblico, la gestione decentralizzata dei settori della sanità, dell’educazione e dello sviluppo delle infrastrutture, così come la promozione di un paesaggio imprenditoriale innovativo nell’industria, nel commercio e nel turismo sono equiparati a un’agricoltura adeguata al luogo e a un uso efficiente e valorizzante della risorsa locale dell’energia idroelettrica. La trasformazione digitale è una componente imprescindibile.

La regionalità, l’innovazione, il servizio pubblico e la promozione delle risorse interne sono le pietre miliari della nostra politica di localizzazione.

 

Downloads

Statuten PDF File da 7 Giugno 2021 La bussola del partito PDF File da 27 Febbraio 2022