Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

Insieme per il futuro dei Grigioni

14 Marzo 2022 – Il popolo grigionese eleggerà i suoi rappresentanti per il Governo e per il Gran Consiglio il 15 maggio 2022. Al consorzio cantonale del partito del 12 marzo 2022 l’Alleanza del Centro Grigioni avvia la campagna elettorale in presenza della candidata al Governo Carmelia Maissen, dei candidati uscenti al Governo Marcus Caduff e Jon Domenic Parolini, dei candidati al Gran Consiglio così come altri simpatizzanti del partito e presenta per la prima volta “la bussola del partito”.

«Die Mitte Graubünden – Allianza dal Center Grischun – Alleanza del Centro Grigioni» conta attualmente tre Consiglieri di Stato e 47 granconsiglieri, il gruppo più forte nel parlamento cantonale. Questi rappresentano la diversità del Cantone e si impegnano a mantenere stabili i mezzi di sussistenza nei Grigioni e quindi l’autodeterminazione della popolazione.

La bussola del partito dell’AdC Grigioni

I valori libertà, solidarietà e responsabilità stanno alla base di “Die Mitte Graubünden – Allianza dal Center Grischun – Alleanza del Centro Grigioni”. La solidarietà, la responsabilità ed il rispetto reciproco costituiscono la base di una politica orientata alla soluzione. Il partito di centro riassume i suoi valori ed i suoi temi nella bussola del partito. Questo crea un orientamento tra i poli e permette soluzioni sostenibili per le sfide future.

Insieme nel Gran Consiglio: 110 personalità in 39 circondari elettorali

L’Alleanza del Centro è lieta di presentarsi alle elezioni con 110 personalità, politicamente esperte e conosciute, ma anche nuove e giovani e un numero spettabile di donne. Insieme sono responsabili per lo sviluppo delle regioni e del futuro del Cantone. Per le elezioni di rinnovo del Gran Consiglio del 15 maggio 2022, l’AdC Grigioni propone 110 personalità in tutti 39 circondari elettorali.

Insieme nel Governo: tre personalità d’esperienza

Costruire ponti insieme – Dal suo lavoro come sindaco del giovane e vario comune fuso di Ilanz/Glion e come granconsigliere, Carmelia Maissen conosce le preoccupazioni delle regioni. Perciò sostiene la coesione della società, una mobilità rafforzata e soluzioni energetiche lungimiranti.

Costruire il futuro insieme – I Grigioni affronteranno presto le più grandi sfide economiche degli ultimi decenni. Il Consigliere di Stato Marcus Caduff s’impegna quindi per idee innovative, una politica agricola sostenibile e una soluzione per conciliare meglio famiglia e lavoro.

Collegare regioni insieme – I Grigioni hanno una lunga storia culturale e desiderano continuare a svilupparsi come posto per lavorare e vivere. Per questo motivo il Consigliere di Stato Jon Domenic Parolini si batte per un’offerta formativa attraente, per una ricerca pratica e per la promozione del trilinguismo.