La bussola del partito dell’AdC Grigioni
I valori libertà, solidarietà e responsabilità stanno alla base di “Die Mitte Graubünden – Allianza dal Center Grischun – Alleanza del Centro Grigioni”. La solidarietà, la responsabilità ed il rispetto reciproco costituiscono la base di una politica orientata alla soluzione. Il partito di centro riassume i suoi valori ed i suoi temi nella bussola del partito. Questo crea un orientamento tra i poli e permette soluzioni sostenibili per le sfide future.
Insieme nel Gran Consiglio: 110 personalità in 39 circondari elettorali
L’Alleanza del Centro è lieta di presentarsi alle elezioni con 110 personalità, politicamente esperte e conosciute, ma anche nuove e giovani e un numero spettabile di donne. Insieme sono responsabili per lo sviluppo delle regioni e del futuro del Cantone. Per le elezioni di rinnovo del Gran Consiglio del 15 maggio 2022, l’AdC Grigioni propone 110 personalità in tutti 39 circondari elettorali.
Insieme nel Governo: tre personalità d’esperienza
Costruire ponti insieme – Dal suo lavoro come sindaco del giovane e vario comune fuso di Ilanz/Glion e come granconsigliere, Carmelia Maissen conosce le preoccupazioni delle regioni. Perciò sostiene la coesione della società, una mobilità rafforzata e soluzioni energetiche lungimiranti.
Costruire il futuro insieme – I Grigioni affronteranno presto le più grandi sfide economiche degli ultimi decenni. Il Consigliere di Stato Marcus Caduff s’impegna quindi per idee innovative, una politica agricola sostenibile e una soluzione per conciliare meglio famiglia e lavoro.
Collegare regioni insieme – I Grigioni hanno una lunga storia culturale e desiderano continuare a svilupparsi come posto per lavorare e vivere. Per questo motivo il Consigliere di Stato Jon Domenic Parolini si batte per un’offerta formativa attraente, per una ricerca pratica e per la promozione del trilinguismo.