Il nostro sito web non è ottimizzato per la versione del vostro browser.

Visualizza comunque la pagina

L’alleanza del Centro nomina Parolini, Caduff e Maissen per il governo

9 Dicembre 2021 – I delegati dell’Alleanza del Centro Grigioni nominano Carmelia Maissen e i Consiglieri in carica Jon Domenic Parolini e Marcus Caduff per le elezioni governative del 15 maggio 2022, presentando tre personalità politicamente comprovate per l’esecutivo grigionese.

Esattamente sei mesi dopo la costituzione dell’Alleanza del Centro dei Grigioni, i delegati tengono la loro prima assemblea per la nomina dei propri candidati in vista delle elezioni del governo. “Le cose stanno procedendo al meglio con l’Alleanza del Centro”, ha detto Gerhard Pfister, presidente del partito nazionale, al nutrito incontro di Valbella, affermando al contempo: “Siamo sulla strada giusta – con soluzioni sostenibili, impegno e responsabilità”.

Il corso è impostato per un nuovo inizio. Questo è stato dimostrato anche dai delegati all’assemblea del resort Valbella. La candidata e i due candidati sono stati introdotti ai delegati stessi da Romina Mascaro-Bortolon, che ha presentato divertenti video clip e un’avvincente discussione sul divano. I delegati sono convinti che con la Granconsigliera Carmelia Maissen e i membri del governo in carica Jon Domenic Parolini e Marcus Caduff, tre personalità politicamente affermate e pronte a difendere il futuro del Cantone con soluzioni sostenibili, impegno e responsabilità, entreranno in corsa per le elezioni al Governo del 2022. L’Alleanza del Centro sta quindi inviando un chiaro segnale a favore della rappresentanza delle donne nel Governo.

 

Forze collaudate per le prossime sfide

I Grigioni stanno affrontando le più grandi sfide degli ultimi decenni. I membri del Governo in carica Jon Domenic Parolini (nato nel 1959, dott. ingegnere forestale ETH) e Marcus Caduff (nato nel 1973, ingegnere agrario ETH / MAS MTEC ETH) hanno dimostrato tutte le loro capacità dirigenziali durante l’attuale legislatura e hanno preso decisioni coraggiose per il bene dei Grigioni in tempi difficili. Sono motivati nel continuare a mettere a disposizione le loro competenze, la loro rete di conoscenze e la loro esperienza per lo sviluppo del Cantone, nonché a giocare un ruolo proattivo nel plasmare il futuro dei Grigioni.

Carmelia Maissen (nata nel 1977, dott.ssa in architettura ETH), una donna estremamente competente e con esperienza sia in campo legislativo che esecutivo, è disponibile per le elezioni del Governo del 15 maggio 2022. Come prima presidente del parlamento municipale di Ilanz/Glion, ha dato un contributo decisivo nell’espletamento dei lavori parlamentari. Negli ultimi quattro anni, quale sindaca, è riuscita a consolidare l’impegnativa fusione dei 13 ex comuni, lanciando nuovi progetti per lo sviluppo del comune e, dopo sette anni di lavoro preparatorio, riuscendo a completare la revisione totale della pianificazione locale.